• Il tuo indirizzo IP: 44.210.85.190
  • Email Smistate: 47115
  • Postazioni connesse: 822
  • Coda interventi: 0
  • Media accettazione interventi: 0,8 m

Disaster recovery

Di cosa si tratta

Molto spesso si ritine sufficiente un sistema di backup classico, trascurando un aspetto fondamentale: garantire continuità dei servizi anche in caso di “disastro”.

Tanto per cominciare ridimensioniamo il concetto di “disastro”. Non è un asteroride che colpisce la vostra città, ma basta che si rompa un tubo dell’acqua o che ci sia un furto in ufficio…

WIKIPEDIA alla voce Disaster Recovery recita:

Delle imprese che hanno subito disastri con pesanti perdite di dati, circa il 43% non ha più ripreso l’attività, il 51% ha chiuso entro due anni e solo il 6% è riuscita a sopravvivere nel lungo termine.[3] I disastri informatici con ingenti perdite di dati nella maggioranza dei casi possono provocare il fallimento dell’impresa o dell’organizzazione, ragion per cui investire in opportune strategie di recupero diventa una scelta quasi obbligata.

Nonostante la certezza del dato sia la nostra priorità, riteniamo fondamentale creare le condizioni ideali per  evitare interruzioni prolungate del processo produttivo, al fine di ridurre i costi diretti ed indiretti collegati ad un evento disastroso.

Con FCW Disaster Recovery il cliente disporrà di un clone dormiente dell’infrastruttura nel nostro datacenter,  aggiornato ad intervalli regolari e pronto ad essere attivato in caso di necessità o evento disastroso (incendio, allagamento, furto etc).

Inoltre grazie al servizio SPE, sotto la supervisione del nostro Team di Assistenza,  il cliente disporrà da subito di pezzi di ricambio delle parti danneggiate, riducendo così al minimo gli eventuali disservizi, anche in caso di semplici guasti agli apparati strategici.

Gli episodi disastrosi purtroppo possono sempre capitare, e per questo motivo è molto importante fare un’analisi dei rischi, ed eventualmente valutare una soluzione di Disaster Recovery a 360° che contempli: disponibilità di apparecchiature fondamentali per la corretta Business Continuity, procedure di ripristino operative dell’infrastruttura, supervisione di tecnici specializzati.

Come accedere al servizio

Configurate e lanciate le sincronizzazioni periodiche, il nostro supporto tecnico  si attiverà ripristinando rapidamente i servizi aziendali dopo aver constatato l’irrecuperabilità dell’infrastruttura.

 

I vantaggi di questa soluzione

  • Risparmio sui costi: avere un piano contro gli eventi disastrosi permette alle aziende di risparmiare somme ingenti e può addirittura fare la differenza in caso di evento disastroso.
  • Ripristino più rapido: a seconda della strategia e degli strumenti di Disaster Recovery adottate, in caso di evento disastroso, le aziende possono tornare operative rapidamente o addirittura riprendere a lavorare come se nulla fosse successo
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.