Di che cosa si tratta
Un servizio di connessione remota crittografata che permette di usare gli strumenti aziendali in assoluta sicurezza.
Grazie alle VPN è possibile estendere l’accessibilità della rete aziendale a tutti gli utenti che lavorano da casa o da altro sito dell’impresa in modalità sicura, flessibile, economica, e personalizzata in base alle specifiche esigenze.
Gli utenti saranno in grado di collegarsi al server aziendale in modalità protetta, garantendo un ulteriore livello di sicurezza e privacy.
I servizi VPN di fascia alta, per essere sempre aggiornati e protetti dalle ultime vulnerabilità, richiedono costanti investimenti difficilmente sostenibili ed ammortizzabili dalle PMI.
Il canone mensile fisso della soluzione FCW VPN, è appositamente studiato per tutte le PMI che vogliono assicurarsi un servizio VPN sempre aggiornato e basato sulle ultime tecnologie in uso.
come accedere al servizio
Attraverso un apposito software installato sul computer dell’utente.
Il servizio di connessione remota viene attivato a discrezione dell’utilizzatore con username e password dedicate.
Le VPN possono essere utilizzate e configurate su tutti i dispostivi smartphone, laptop, desktop.
i vantaggi di questa soluzione
- Investimento ZERO: costo a canone mensile fisso in base alle attivazioni richieste
- Prodotto sempre aggiornato al massimo livello di sicurezza così da contrastare al meglio attacchi informatici e nuovi virus: il traffico dell’utente che accede alla VPN viene monitorato e filtrato da diversi firewall interni al network (minimo 3).
- Massima Potezione: Totale mascheramento dei server e degli apparati che compongono l’infrastruttura del cliente da quelli FCW che gestiscono le VPN. Questa caratteristica permette una totale indipendenza tra l’erogazione dei servizi che passano attraverso la VPN e i servizi ordinari dell’azienda permettendo di fatto di interromperne uno, ad esempio per proteggersi da un attacco hacker, senza bloccare l’altro.