• Il tuo indirizzo IP: 95.251.235.181
  • Email Smistate: 47115
  • Postazioni connesse: 822
  • Coda interventi: 0
  • Media accettazione interventi: 0,8 m
  • Server gestiti h24: 1068
  • Postazioni gestite: 7148
  • Utenti supportati: 23691
  • Interventi gestiti on-site: 1 %
  • Interventi gestiti in remoto: 99 %
  • Ticket risolti entro 1h: 14 %

Datacenter

Ogni nostra soluzione informatica risiede su uno o più server, ospitati all’interno di un Data Center più o meno complesso, in modo tale che ogni singolo servizio possa essere erogato in diverse modalità a seconda delle esigenze dei nostri clienti. L’obiettivo è quello di trovare un adeguato compromesso tecnologico grazie al quale ogni soluzione possa raggiungere il giusto equilibrio tra sicurezza, affidabilità e costo.

Un sistema che permette di erogare tutti i servizi FCW con i nostri standard operativi, direttamente in casa del cliente, senza che sia necessario un team tecnico interno.

Un’infrastruttura del genere difficilmente si adatta alla piccola e media impresa perché rappresenterebbe un investimento tecnologico proibitivo.

Al contrario potrebbe risultare interessante per la media e grande impresa che si trova a dover gestire una significativa quantità di utenze su cui diluire gli investimenti.

A seconda delle specifiche esigenze che ci vengono manifestate dal cliente, grazie ad una lunga esperienza in questo settore, siamo in grado di studiare la soluzione adatta, modulandola sulla base degli obiettivi richiesti.

Mura proprietarie, server proprietari: un’erogazione di servizi perfetta in termini di privacy e sicurezza.

Nessuna complicazione burocratica, nessun subfornitore che cambia e nessun cavillo che obbliga il ripetuto aggiornamento GDPR.

Il titolare dei dati è sempre e solo il cliente e il responsabile sempre e solo FCW, che fornisce servizi datacenter, assistenza e consulenza IT.

Costantemente aggiornato con le tecnologie di sicurezza più moderne, il nostro Data Center ha un Uptime del 99,99%.

  • Tier IV
  • Multifibra
  • Blindato, allarmato e presidiato
  • Alimentato da UPS e gruppo elettrogeno, in termini energetici è assolutamente indipendente. Ogni componente elettronico è alimentato da 2 differenti fonti energetiche controllate da un complesso quadro elettrico che permette la gestione di eventuali emergenze.
  • Emissioni “0”: le emissioni CO2 del Data Center sono compensate dal nostro costante impegno nel mantenimento di alberi sul territorio italiano.
  • Un impianto di climatizzazione ridondato mantiene costante la temperatura della sala. Il guasto di un singolo condizionatore, comporta l’accensione automatica del condizionatore di rispetto.
  • Interconnesso con 2 multifibra di differenti provider attestate su differenti cabine in bilanciamento di carico ed alta affidabilità;
  • Ogni apparato di rete è ridondato in modo da consentire un eventuale guasto senza causare disservizi;
  • La capacità di calcolo è affidata a cluster dimensionato in modo da supportare automaticamente fermi macchina per guasti o manutenzione senza creare alcun disservizio;
  • La parte Storage è formata da molteplici storage ridondati che permettono il guasto di componenti interni senza creare alcun disservizio;

IN MEDIO STAT VIRTUS: possiamo erogare servizi ibridi in parte dal nostro Data Center e in parte dal Data Center del cliente, interconnessi tramite un protocollo VPN sicuro e performante.

Questa soluzione è ottima in caso di particolari necessità di sicurezza o privacy o semplicemente per variare i costi in base alle aspettative di disponibilità dell’informazione.

Tutto questo, all’interno di un’offerta modulabile, permette di raggiungere i propri obbiettivi.

Per soddisfare specifiche esigenze tecnologiche, o la necessità che i dati siano residenti in particolari aree geografiche, abbiamo degli armadi in data center posizionati in tutto il mondo.

Questi server sono interconnessi con il nostro data center centrale con un protocollo crittografato ad altissima velocità e bassissima latenza per erogare il miglior servizio.

I servizi in cloud possono essere sicuramente un’ottima soluzione tecnologica per quelle aziende con esigenze non particolarmente complesse.

È necessario però approfondire le caratteristiche di questa soluzione per capire per quali realtà è davvero interessante e per quali invece, potrebbe non essere la scelta giusta.

I principali lati positivi di questa soluzione sono i bassi costi gestionali e l’ottima affidabilità.

Di contro risultano essere non particolarmente versatili e limitati nell’erogazione di servizi e queste limitazioni a volte impongono un’implementazione di servizi ON PREMISE o DATA CENTER.

I nostri numeri IN TEMPO REALE

Abbiamo maturato un’esperienza su 7148 postazioni;

Finanziario; Grafico; Ingegneria; Produzione Cinematografica; Comunicazione; Consulenza; Distribuzione; Software House; Enti di certificazione; Editoria; Catene Commerciali; Autoristoro; Cliniche Private; Produzione Petrolifera;Produzione Energia Elettrica; Internet Provider; Gestori Telefonici; Lavorazione del Marmo; Farmaceutico; Studi Commercialisti Associati, Studi Architetti Associati, Studi Legali Associati.

0,8 mMedia accettazione interventi
1068Server gestiti h24
7148Postazioni gestite
23691Utenti supportati
1 %Interventi gestiti on-site
99 %Interventi gestiti in remoto
14 %Ticket risolti entro 1h
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.