di che cosa si tratta
Una soluzione semplice, professionale e immediata.
La firma della posta elettronica è il nostro primo biglietto da visita in quanto trasmette a clienti e fornitori un’immagine professionale della propria persona o dell’azienda per la quale si lavora.
La gestione automatica e centralizzata della firma e dei disclaimers diventa pertanto un elemento fondamentale, sia per il modo in cui l’azienda si presenta all’esterno, sia per la coerenza e la completezza delle informazioni trasmesse.
Tale processo non può quindi essere lasciato alla gestione dei singoli utenti, che potrebbero dimenticarsi di aggiornarla sui vari terminali in uso, o trascurarne alcuni aspetti.
La nostra soluzione permette di gestire in maniera centralizzata le firme aziendali, evitando di lavorare sul singolo terminale. Il sistema distingue la parte dinamica (nomi e indirizzi) da quella statica (logo e grafica), permettendo una personalizzazione del contenuto in base alle esigenze aziendali.
Supporta inoltre la trasmissione di tutti i contatti aziendali del mittente, via mail o attraverso biglietto da visita, sfruttando le tecnologie QRCODE e NFC.
È inoltre possibile: creare regole di firma lato server; decidere quali utenti e messaggi avranno una particolare firma; applicare firme diverse per i messaggi interni ed esterni; aggiungere banner, immagini e pulsanti per i social media.
Con la nostra firma Centralizzata, le aziende saranno libere di cambiare con pochi click la firma mail dei dipendenti, rendendo quest’ultima un vero e proprio strumento di marketing utile alla divulgazione di informazioni commerciali e tecniche, o semplicemente grafiche in prossimità delle feste.
Come accedere al servizio
Il servizio, installato sui server del cliente o su quelli di FCW tutti ubicati in Italia, è gestito interamente in background.
I vantaggi di questa soluzione
- Certezza che la firma sia applicata su qualsiasi email inviata, da qualsiasi terminale, anche quelli che non la supporterebbero;
- Certezza delle informazioni inserite;
- Contenuto personalizzabile e aggiornabile in modo semplicee veloce;
- Utilizzo della firma della posta elettronica anche per veicolare informazioni commerciali;
- Condivisione dei contatti aziendali attraverso QRCODE e NFC;
- Firme digitali uniformi per ogni utente dell’azienda;