• Il tuo indirizzo IP: 3.235.78.122
  • Email Smistate: 47115
  • Postazioni connesse: 822
  • Coda interventi: 0
  • Media accettazione interventi: 0,8 m

Pec Connector

Di cosa si tratta

È uno strumento che connette la posta elettronica PEC con il server email del cliente.

Il PEC Connector protegge la casella PEC da accessi indesiderati, che per errore o dolo potrebbero inficiarne tutto il contenuto o impersonificarne il titolare.

Certifica il flusso di consegna delle mail PEC esclusivamente agli utenti abilitati a tale incarico. Parallelamente permette di configurare differenti livelli di utenza con accessi diversificati.

Non sarà più necessario riconfigurare le caselle PEC una alla volta, con il rischio di dimenticarsene qualcuna accorgendosi troppo tardi di una email scaduta.

Con il PEC Connector, automaticamente, e con una singola configurazione appariranno tutte le proprie PEC, con i diversi privilegi e diritti di accesso.

Il servizio non necessita di configurazione sui singoli Device e si integra con i software e gli applicativi già esistenti in azienda, garantendo così la massima operatività dei dipendenti senza intralciarne le attività quotidiane.

Grazie al PEC Connector l’invio, la ricezione e il salvataggio di tutti i messaggi avvengono nel modo certo ed automatico.

Il PEC Connector è lo strumento ideale per certificare che soluzioni di archiviazioni PEC a norma di legge, tipo il nostro Mail Archiver, immagazzinino con certezza tutte le PEC ricevute.

Come accedere al servizio

L’utente troverà la PEC già configurata sul proprio client di posta.

I vantaggi di questa soluzione

  • Protegge l’accesso alla casella PEC che, viste le proprie caratteristiche legali, non può essere trattata come una normale casella di posta elettronica. Elimina l’eventualità di cancellazione o invalidazione delle PEC da parte degli utenti abilitati, sia per errore che per cattiva fede
  • Certifica il flusso di consegna & invio delle PEC, nei confronti degli utenti e soprattutto nei confronti di un archivio a valore legale come il nostro Mail Archiver.
  • Permette di profilare in maniera centralizzata le utenze abilitate all’invio e/o alla ricezione delle PEC, senza dover effettuare alcuna configurazione sui singoli apparati. L’utente con un singolo accesso potrà gestire tutte le caselle di posta elettronica di proprio interesse, PEC comprese
  • Le PEC vengono gestite dal server di posta come normali e-mail: un unico accesso per tutte le mail dell’utente, PEC comprese.
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.